È lo spazio milanese O’artoteca la location scelta per l’unica data italiana nel tour europeo di Tony Conrad (Usa, 1940), violinista, compositore e artista visivo, uno dei principali esponenti del minimalismo storico in musica. Con un fondamentale ruolo anche nella ricerca sul filmmaking sperimentale e la videoarte, un contributo unico al cinema strutturalista negli anni sessanta. Nel 2008, su invito del curatore Mark Webber, esporrà nel prestigioso spazio della Turbine Hall nella Tate Modern a Londra. Nel corso della serata milanese, non mancheranno proiezioni di animazioni e filmati inediti in formato 16 mm. A chiudere la performance, Conrad si esibirà in una free session gruppo degli Å.
articoli correlati
Charlemagne Palestine – Tony Conrad – Napoli, Castel Sant’Elmo
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…