Il FAI, grazie al sostegno di Grandi Stazioni, organizza, contemporaneamente all’esposizione a Villa Panza, una mostra fotografica in onore dell’artista americano Dan Flavin. Una serie di riproduzioni delle sue opere più importanti saranno esposte presso il binario 21/22 della Stazione Centrale di Milano dal 7 al 27 ottobre.
Il 6 ottobre, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra, si terrà l’incontro con Laura Mattioli (storica dell’arte), primo di un ciclo di appuntamenti, promossi dal FAI per avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo dell’arte contemporanea.Le conferenze si svolgeranno i primi tre mercoledì di ottobre presso la Sala Reale di Grandi Stazioni e coinvolgeranno inoltre Angela Vettese (critica d’arte), Giuseppe Panza di Biumo (collezionista) e Pierlugi Lia (docente di telogia).
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…