L’arena mediatica che contribuisce a veicolare il dibattito sulla cultura milanese si arricchisce di un nuovo strumento. È Milano Cultura, quindicinale curato dall’Assessorato alla Cultura e distribuito gratuitamente in tutta la città, che raccoglie tutti gli eventi culturali realizzati e finanziati dall’amministrazione. 32 pagine a colori, con una tiratura di 30.000 copie, il periodico riporta anticipazioni, informazioni utili, numeri di telefono, indirizzi e manifestazioni dedicate a ogni fascia di utenza: dai bambini agli anziani, dai giovani a un pubblico più adulto. Distribuito dall’ATM negli info point delle metropolitane, è presente capillarmente in tutte le biblioteche comunali, i musei civici, l’APT, l’Urban Center, il Teatro alla Scala, il Teatro degli Arcimboldi, nelle tre sedi del Piccolo Teatro e nelle Università di Milano.
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…