Mezzo secolo non è poco, soprattutto se a compierli è uno spazio istituzionale dedicato all’arte contemporanea. 200 mostre dal 1979, circa 70.000 ingressi annuali, tanto per fare qualche numero. Tempo di bilanci, quindi, ma anche di festeggiamenti. Così il Padiglione d’Arte Contemporanea (meglio noto con l’acronimo PAC) di Milano offre l’ingresso gratuito per tutta l’estate alle mostre dell’artista coreana Kimsooja e degli artisti del Premio ACACIA, Francesco Vezzosi e Mario Airò, in programma fino al 19 settembre e aperte anche il giorno di Ferragosto. Come di consueto sono gratuite anche le attività didattiche per bambini e adulti e i concerti della rassegna PACinConcerto.
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…