Proprio come sarebbe piaciuto a lui. Con un po’ di chiacchiere culturali, un drink in mano e una manciata di amici. E’ così che una lodevole iniziativa della Triennale di Milano -istituzione da lui presieduta qualche anno fa- ricorderà la recente scomparsa di Alfredo De Marzio. Intellettuale, uomo di impresa e di cultura morto proprio a Milano in Gennaio. Per un brindisi tra ricordi e testimonianze. Proprio nel giorno del suo compleanno.
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…