Categorie: Speednews

Milano, l’arte contemporanea va in Duomo

di - 10 Marzo 2004

Per la prima volta la Cattedrale mostra un volto inedito. Musicisti, videoartisti e attori interromperanno il movimento della metropoli lombarda attraverso la loro musica e le loro immagini, percorrendo un tracciato ritmato da tre metafore.
E’ un viaggio nel mondo del sacro, a volte inespresso, a volte manifesto in modo non convenzionale. Un diario di viaggio fatto di metafore, inquadrature di una realtà trasfigurata, sequenze che hanno qualcosa da dire a chi ha una domanda da porre. Concerti, mostre, workshops e dibattiti appartengono ad un altro genere di cose che concentrano la loro attenzione sull’arte, sul pensiero e sullo spettacolo. Pause non è solo questo: è una offerta a tutta la città, condotta attraverso la lettura delle testimonianze artistiche, letterarie e musicali, come segno della vivacità e della complessità dell’approccio al sacro.
Si tratta di un progetto per la Pasqua 2004 ideato e realizzato da Artache, con il Patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.


L’Arcivescovo di Milano, Cardinale Dionigi Tettamanzi, L’Arciprete della Cattedrale, Mons. Luigi Manganini in collaborazione con il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana Presentano: PAUSE
Ciclo multimediale all’interno
Direzione Artistica : Don Luigi Garbini Tel. +39 02 80509073 – email: pause@warly.com
11 marzo, 25 marzo e 1 aprile


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Fotografia

Ospitare nella propria intimitĂ : gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimitĂ  in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • AttualitĂ 

Presto si potrĂ  visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarĂ …

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58