Kermesse 2004 è uno spazio fisico-virtuale, in cui le nuove tendenze culturali, letterarie, artistiche, visuali, creative in senso ampio possano esprimersi, farsi conoscere ed essere esplorate o modificate in maniera interattiva.
Dal 20 al 21 novembre 2004, lo spazio “Daylight” al SuperStudioPiù si trasformerà in un ambiente dinamico in cui giovani artisti e video-artisti, attori, scrittori, musicisti, designers, introdotti da nomi noti della cultura (Vittorio Sgarbi, Alessandro Mendini, Fabrizio Ferri ), guideranno il pubblico in un percorso di interazione teso alla riscoperta della dimensione narrativa nei vari ambiti della creatività contemporanea: dall’arte figurativa al design, dal teatro alla moda, come mezzi di espressione diversi ma legati tra loro dal tema centrale della narrazione.
Kermesse 2004 è un’esposizione interattiva costellata di espressioni della contemporaneità, in cui lo spettatore potrà partecipare divenendo attore e vero protagonista della manifestazione, occupando gli spazi con il corpo, con la mente e con la forza della sua creatività. L’evento si inserisce nel circuito del Crea.Mi – I festival sulla creatività.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…