Categorie: Speednews

Milano, non andare a dormire! Vai a vedere Chagall a Palazzo Reale. Che tiene le porte aperte fino a mezzanotte

di - 28 Gennaio 2015
Bisogna dire che quando i numeri si fanno sentire allora sono tutti più buoni, e più bravi. Soprattutto più disponibili ad essere svegli, e ad accaparrarsi fino all’ultimo visitatore. Parliamo di Palazzo Reale di Milano, che in questa ultima settimana di mostra di Marc Chagall l’ha pensata proprio bene: tutte le sere, fino al 1 febbraio, le porte del museo staranno aperte fino a mezzanotte (con ultimo ingresso alle 22.30)
IL risultato? Già visibile dalla mattina, con lunghe code davanti al Duomo, per scoprire la più grande retrospettiva mai dedicata in Italia negli ultimi 50 anni a Marc Chagall, contenente oltre 220 opere, accostantdo dipinti ancora nelle collezioni degli eredi a capolavori prestati dai maggiori musei del mondo. Non è un caso, insomma, che la rassegna abbia già sforato i 300mila visitatori, e avanti di questo passo è destinata a diventare una delle mostre più viste degli ultimi anni nel museo milanese. Milano, non ti addormentare, ma vai a dormire dopo aver visto Chagall!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12