Categorie: Speednews

Milano, non andare a dormire! Vai a vedere Chagall a Palazzo Reale. Che tiene le porte aperte fino a mezzanotte

di - 28 Gennaio 2015
Bisogna dire che quando i numeri si fanno sentire allora sono tutti più buoni, e più bravi. Soprattutto più disponibili ad essere svegli, e ad accaparrarsi fino all’ultimo visitatore. Parliamo di Palazzo Reale di Milano, che in questa ultima settimana di mostra di Marc Chagall l’ha pensata proprio bene: tutte le sere, fino al 1 febbraio, le porte del museo staranno aperte fino a mezzanotte (con ultimo ingresso alle 22.30)
IL risultato? Già visibile dalla mattina, con lunghe code davanti al Duomo, per scoprire la più grande retrospettiva mai dedicata in Italia negli ultimi 50 anni a Marc Chagall, contenente oltre 220 opere, accostantdo dipinti ancora nelle collezioni degli eredi a capolavori prestati dai maggiori musei del mondo. Non è un caso, insomma, che la rassegna abbia già sforato i 300mila visitatori, e avanti di questo passo è destinata a diventare una delle mostre più viste degli ultimi anni nel museo milanese. Milano, non ti addormentare, ma vai a dormire dopo aver visto Chagall!

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12