Categorie: Speednews

Milano, personale di Ben Vautier per la nuova galleria del calciatore Zebina

di - 21 Febbraio 2007

Ne aveva accennato, quasi di sfuggita, in una recente intervista segnalata anche da Exibart, ma non sembrava che la cosa fosse già così a buon punto. E invece ecco che si inaugura la galleria milanese di Jonathan Zebina, calciatore francese in forza alla Juventus e noto appassionato d’arte. Si chiama Jz Art Trading, e per l’opening sceglie – anche per non smentire il leggendario sciovinismo transalpino – un artista francese, il suo amico Ben Vautier . Situata nel cuore di Brera, nel palazzo settecentesco già casa natale di Piero Manzoni, con due vetrine sulla strada e un ampio spazio espositivo completamente ristrutturato dall’architetto Claudia Ferrero, la galleria presenta per la mostra – curata da Fabrizio Quiriti – una trentina di acrilici su tela di varie dimensioni, appositamente realizzati per questo evento, sul filo conduttore “tutto è competizione”. Per conoscere meglio i gusti artistici di Zebina, ed i programmi per questa sua nuova avventura, non perdetevi l’ampia intervista che comparirà su Exibart.onpaper numero 38. Chi l’ha realizzata? Il nome non poteva che essere quello di Luca Beatrice, il critico più juventino d’Italia…

articoli correlati
Calcio-arte, per lo juventino Jonathan Zebina un futuro da gallerista?
link correlati
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
Abbonati ad Exibart


Inaugurazione: giovedì 22 febbraio 2007 – ore 18.00
Dal 22 febbraio al 31 marzo 2007
Via Fiori Chiari 16 (Zona Brera) – Milano
Orari: da lunedì pomeriggio a sabato, 10-13 e 14-19
Info: 0276318243 – jzart@libero.it
Web: www.jzart.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06