Viene presentato il 5 maggio a Milano il restauro delle Mura Spagnole, che si è concluso dopo un complesso intervento segnato anche da polemiche e minacce di rinvio. Alla presentazione – cui seguirà l’inaugurazione del Primo Cantiere Campione – interverrà il Vice Sindaco e Assessore Lavori Pubblici e Arredo Urbano di Milano Riccardo De Corato. Il restauro – che prevedeva il consolidamento e recupero all’uso delle strutture – è stato finanziato dall’azienda TMC Pubblicità Spazi per l’Arte.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Visualizza commenti
E' solo una trovata pubblicitaria elettorale alla vigilia dell'elezione del Sindaco per Milano.
Aree urbane con altrettanto valore storico urbanistico milanese, saranno sventrate per i nuovi parcheggi interrati come in zona Sant Ambrogio.
Niente rispetto per le radici della città, ma soltanto una trovata di markerting elettorale.
Chi ci crede, è beato.
Angelo Errico