L’appuntamento è per giovedì 16 settembre alle 16 in piazza Castello. A invitare tutte le donne di pace, unite nella differenza, è l’artista e fotografa Monica Biancardi, che insieme a Fiorella La Lumia della galleria Lattuada Studio invita preferibilente le donne a intervenire per uno scatto di pace che sarà poi pubblicato sul sito della galleria e, a quanto pare sinora, ospitato da diverse testate giornalistiche. L’idea non è certo inedita, dai celeberrimi nudi di massa di Spencer Tunick alle foto satellitari proposte in varie occasioni. L’obiettivo di Monica Biancardi è rivolto alle donne che sono “stanche di piangere per mariti e figli perduti, in un’azione di contrasto alla violenza e all’odio dilagante”. In questi giorni di ansia e preoccupazione, una iniziativa che pubblicizziamo con partecipazione. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Stefano Cerio allo Studio Lattuada
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
cara koshka, grazie mille per l'aiuto! in effetti non ricordavo l'ortografia del cognome e ho postato per errore...
marco
...i nudi di ***
Tunick? Spencer Tunick