Si inaugura domenica 12 dicembre, in contemporanea con il mercato biologico, un nuovo evento artistico al quartiere Isola. Per la prima volta il Centro per l’Arte Isola ospita tre mostre della durata di una settimana: Arte per l’Isola!
Si tratta un progetto espositivo curato dall’associazione Isola dell’Arte, con la collaborazione di Giacinto di Pietrantonio e Lino Baldini. I lavori esposti saranno messi in vendita per contribuire alla raccolta fondi per l’azione legale in difesa della Stecca e dei giardini organizzata dalle Associazioni del quartiere Isola. Tra gli artisti coinvolti Olaf Nicolai, Francesco Vezzoli, Stefano Arienti, Loris Cecchini, Alberto Garutti, gruppo A12, Marcello Maloberti, Massimo Bartolini, vedovamazzei, Maurizio Nannucci, Bert Theis, Stefano Boccalini, Enzo Umbaca, A Constructed World, Adrian Paci, Paola Di Bello, Alessandro Di Giampietro, Gabriele Di Matteo, Alessandro Ceresoli, Luca Pancrazzi, Italo Zuffi, Mario Airò, Andrea Sala, Marco Vaglieri, Luca Vitone e Michelangelo Consani.
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci cittĂ finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilitĂ e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Visualizza commenti
muy bien, vayan a ver la exposicion. Felicitaciones!
che peccato se buttassero giĂą la stecca, soprattutto dopo questi interventi dal mondo dell'arte.
sono passata oggi dalla stecca e ho trovato che era già aperta la mostra. complimenti a tutti quelli che ci sono dietro! il laboratorio è stato una bella sorpresa.
Ho vissuto per molti anni a Milano e conosco bene la zona ISOLA, trovo molto bello ed interessante che artisti e non si prestino perchò questa ISOLA NON DIVENTI un puto ANONIMO della Bella e Grande MILANO.
non credo in dio, o almeno non in quello cristiano, non credo a b&b&b, non credo a tutti quelli che dicono: io ci credo!, non credo perchè ho voglia di lasciar credere agli altri, non credo neanche sia giusto lasciarsi scappare una stupenda occasione come lo è il laboratorio e la stecca;CREDETEMI!!