Categorie: Speednews

MindCube, al Watttredici Hotel di Milano l’arte ti entra in testa…

di - 11 Ottobre 2009
La location è quella glam offerta dal Watttredici Hotel, a pochi passi dai Navigli, fra negozi, bar e ristoranti, non lontano dal nuovo cuore della moda e del design di via Tortona. È qui che Box Shock, evento-network di arte contemporanea che tiene banco per tutto il mese di ottobre in spazi dalla concezione innovativa, in varie sedi in Lombardia, porta un nuovo appuntamento dedicato all’arte contemporanea, alla musica e ai piaceri della buona cucina.
I am what I am – questo il titolo – presenta il progetto con le installazioni MindCube, create dagli artisti Lien Nollet, Alessia De Montis, Feliciano dal Pra, Giuseppe Polisca e Celina Spelta.
MindCube è una scatola progettata per ospitare solo la testa del fruitore, una sorta di container prêt-à-porter che permette, attraverso un rapido gesto, di “immergersi e lasciarsi travolgere da una nuova esperienza estetica”. Filo conduttore delle opere esposte al Watttredici Hotel è il confronto con se stessi attraverso giochi di specchi, luce e riflessi.
Sperimentazione e innovazione anche sul fronte della musica, con un evento di “body listening”. Durante la serata, infatti, Kilohertz sperimenterà l’innovativo concetto di Body Concert, “una nuova frontiera di intrattenimento per ascoltare la musica non solo nelle orecchie, ma nel corpo”.






Inaugurazione: martedì 13 ottobre 2009 – ore 19.00
Via G. Watt 13 – Milano
Info: 0289159244 –
info@watttredicihotel.com
Web:
www.boxshock.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Una residenza digitale sull’isola di San Giorgio Maggiore: aperte le candidature

Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…

10 Febbraio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Carmela Rizzuti

I temi ricorrenti nella mia ricerca sono la bellezza e il significato nascosto nella quotidianità

10 Febbraio 2026 8:53
  • Mostre

In una mostra a Bologna, la pittura trasforma il tessuto in alfabeto visivo

Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…

10 Febbraio 2026 0:02
  • Mostre

Non solo de Chirico. A Milano la grande mostra diffusa sulla Metafisica e la sua eredità nel presente

Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…

9 Febbraio 2026 18:52
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 9 al 15 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…

9 Febbraio 2026 18:30
  • Arte contemporanea

Per Francesco Gennari, l’arte è tutto ciò che rimane dell’assenza

Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…

9 Febbraio 2026 16:39