In occasione del GoCard day, una festa organizzata dal Comune di Roma per il lancio della sua nuova carta giovani, verrà presentata una rassegna di videoarte. Curata da Maria Cristina Bastante, la serata mostrerà i lavori di 5 protagonisti della giovane arte nostrana. Dalla lampadina metafora ‘illuminante’ di Francesco Carone (la differenza tra noi e dio è l’attrito, 2002), alla routine d’ufficio di un giovane manager interrotta da un’insolita performance mattutina (Rossella Biscotti, 10 a. m, 2001). Dagli obiettivi ‘innamorati’ che si cercano, corteggiano, respingono (e intanto gettano uno sguardo inquietante e rivelatore sui dispositivi tecnologici che ci tengono sotto controllo), nella videoanimazione di Chiara Passa (calling a conversation in the universe, 2002), al labirinto senza uscita di Veronica Della Scala. Passando per montage n°2 di César Meneghetti, tra virtuosismo e poetica riflessione su quella che è la sintassi del linguaggio video.
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Visualizza commenti
ma perchè le cose interessanti che riguardano i giovani artisti durano così poco????