In occasione del GoCard day, una festa organizzata dal Comune di Roma per il lancio della sua nuova carta giovani, verrà presentata una rassegna di videoarte. Curata da Maria Cristina Bastante, la serata mostrerà i lavori di 5 protagonisti della giovane arte nostrana. Dalla lampadina metafora ‘illuminante’ di Francesco Carone (la differenza tra noi e dio è l’attrito, 2002), alla routine d’ufficio di un giovane manager interrotta da un’insolita performance mattutina (Rossella Biscotti, 10 a. m, 2001). Dagli obiettivi ‘innamorati’ che si cercano, corteggiano, respingono (e intanto gettano uno sguardo inquietante e rivelatore sui dispositivi tecnologici che ci tengono sotto controllo), nella videoanimazione di Chiara Passa (calling a conversation in the universe, 2002), al labirinto senza uscita di Veronica Della Scala. Passando per montage n°2 di César Meneghetti, tra virtuosismo e poetica riflessione su quella che è la sintassi del linguaggio video.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
ma perchè le cose interessanti che riguardano i giovani artisti durano così poco????