Categorie: Speednews

Mobilità geografica europea, un concorso fotografico internazionale

di - 28 Febbraio 2004

Gli studenti universitari di 3 paesi europei (Italia, Austria e Regno Unito) possono partecipare ad un Concorso Fotografico sulla Mobilità Geografica dei lavoratori europei. Nell’ambito della campagna di informazione comunitaria sulla mobilità geografica dei lavoratori europei (www.europa.eu.int/eures), la Commissione Europea – DG Occupazione ed Affari Sociali ha approvato il progetto “European Work”. All’interno del progetto è prevista la realizzazione il concorso fotografico sulla mobilità geografica Scatta il lavoro in Europa.
La comunicazione dell’intera iniziativa coinvolge direttamente gli atenei e prevede l’utilizzo di mezzi classici e web. L’invio delle foto potrà avvenire fino al 15 marzo 2004 fino ad un massimo di 6 foto per ciascun partecipante. La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di maggio 2004 con l’apertura della mostra delle foto nei 3 paesi europei partner: Italia, Austria e Regno Unito. In Italia l’apertura è prevista in coincidenza con la Giornata d’Europa, il 9 maggio.

link correlati
www.europeanwork.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25