Categorie: Speednews

Moda e design per città. Arriva Notcom, linea urbanopratica di tendenza

di - 16 Gennaio 2005

Nasce Notcom, Essere Urbano, linea nata con l’intento di integrare moda e design, in una serie di prodotti concepiti per chi vive in modo dinamico le città: soluzioni comode, ecologiche e di tendenza per spostarsi attraverso il caos cittadino.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Aroundesign, duo di designer formato da Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, e Leftloft curatore di brand, packaging e comunicazione. Promotore dell’idea è invece Roberto Montagna di Modo Milano, che ha individuato un segmento di mercato alternativo intorno a cui costruire un nuovo business.
A Milano, da Artandgallery, la presentazione della collezione: tra i vari modelli le T-shirt accessoriate per chi fa jogging o fornite di segnaletiche per chi usa la bici; la “Borsa Urbana” con tasca di sicurezza per portafogli e cellulare; il “PortaPranzoTermico”, da agganciare alla canna della bicicletta; e ancora zaini, marsupi, guinzagli per il cane e guanti da ciclista.
Il design è accattivante, funzionale, essenziale, con un’attenzione costante per i dettagli e la ricerca dei materiali. Originale e in linea con la filosofia del marchio la strategia comunicativa, affidata anche a bici e moto in circolazione per la città: sono già apparsi sui manubri di Milano due prodotti a diffusione gratuita, il “LSP-LaccioSalvaPantaloni” e i “PPP-PantaloniParaPioggia”.


Presentazione collezione:
18 gennaio 2005, h.18.00
Milano, Artandgallery – Via Arese, 5
orari:19 e 20 gennaio, h. 10:00 / 20:00
info: Tel: 02.89050602 – 333.8047387
www.notcom.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12