Elena Skoko in arte Sugar Babe, di origine croata, proviene dal mondo della musica indipendente, dove stile e presenza sul palco la mettono in evidenza, anche grazie al look originale, frutto della sua creatività e della tradizione familiare nel mondo della moda. Sergio Scanu in arte Omnidrive è dj protagonista della scena elettronica italiana indipendente.
Elena e Sergio, partner nella vita e nel lavoro, decidono di dedicarsi alla diffusione di abiti adatti alle esigenze e all’estetica contemporanea, creati dalla loro etichetta sugarbabe.org e da altre etichette indipendenti del panorama internazionale.
E queste sono le origini che portano all’apertura del nuovo spazio. Un ambiente accogliente dove ancora una volta immagini, musica e vestiti si fondono in armonia, allineati allo stile delle città contemporanee; arredi semplici fanno da sfondo alle passioni urbane dei suoi creatori. La scelta della posizione è fondamentale, in uno dei quartieri di Bologna dove si registra un costante fermento di moda, musica, tendenze creative.
Il venerdì pomeriggio lo shop ospiterà dj set nazionali ed internazionali accompagnati dalla proiezione dei lavori video indipendenti; la stessa filosofia e ricerca che Sugar Babe applica alla scelta delle etichette ospitate nel negozio e provienienti da diversi stilisti e creatori sparsi per il globo.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…