Categorie: Speednews

mordere la grande mela/2. nel bel mezzo della movida per la Frieze art week il moma annuncia un piano di prepensionamento per i suoi dipendenti

di - 3 Maggio 2016
Non basteranno al Moma i 100 milioni donati una settimana fa dal multimilionario e collezionista David Geffen per proseguire con il progetto di espansione. Il Museo, infatti, ha pensato di diminuire l’organico, a causa della chiusura di alcuni piani in occasione del rinnovamento dell’edificio. La mossa del museo è offrire ai suoi dipendenti un programma di pensionamenti volontari, per chi ha più di 55 anni, o chi lavora al Moma da più di 9 anni e stava già considerando la pensione. Il bilancio sulla riduzione dei costi sarà possibile solo dopo aver capito quanti dipendenti decideranno di partecipare a questo programma. Il progetto di ampliamento sarà concluso tra il 2019 e il 2020 e, secondo le previsioni, costerà circa 400 milioni di dollari, più 40 milioni per la ristrutturazione del vecchio edificio.
La notizia arriva a qualche giorno di distanza dal SOS del Metropolitan, che ha dichiarato di dover licenziare il personale e di intraprendere un programma simile a quello del Moma per coprire un debito di 10 milioni. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08