Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…
Visualizza commenti
Una studiosa rigorosa, come ormai da queste parti ce ne son poche.
Un ricordo emozionato della mia professoressa di Storia dell'arte al Liceo Artistico Cottini di Torino nei primi anni Settanta... La Bandini ci aprì al contemporaneo quando ancora portavamo i calzoni corti e i pochi libri che si avevano li tenevamo sotto il braccio allacciati con un cinturino elastico... Erano gli anni in cui si andavano a visitare le mostre storiche della GAM o le personali degli artisti d'avanguardia da Stein, Sperone e Paludetto...
Enrico Perotto
quante belle pagine lette, quanta attenzione rivolta a fenomeni di straordinario interesse, quanto ancora poteva spiegare...
grazie!
Un ricordo commosso ed affettuoso per un'amica
e una grande, importante e vivace studiosa italiana ed europea.
Roberto Daolio
ma letto nulla di mirella bandini su questo portale. ora però osanniamola?!! funziona così vero?
mirella era una cara amica per me.
Caro Giandomenico,
è sufficiente che tu inserisca "mirella bandini" nel search del sito e ti vedrai smentito all'istante. Detto questo, complimenti per il buon gusto e il tempismo nella polemica.
È stata mia Docente di Storia dell'arte all'Accademia Albertina.Una persona indimenticabile che ti faceva appassionare alla materia.Non l'ho mai dimenticata e mi ha insegnato moltissimo.Se ho amato l'Arte moderna in tutti i suoi aspetti,l'Arte povera e le Avanguardie,lo devo a lei.