E’ morto a Madrid all’età di ottantun’anni il barone Hans Heinrich Thyssen Bornemisza di Kaszon, probabilmente il maggior collezionista d’arte al mondo. Dei 1500 pezzi della sua collezione una buona parte era stata donata allo stato spagnolo (e custodita in un museo che porta il suo nome). Una porzione dei capolavori posseduti dal barone sono attualmente in mostra a Roma in un grande evento allestito presso il Palazzo Ruspoli.
articoli correlati
La mostra sulla collezione Thyssen a Roma
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…