Negli ultimi tempi aveva dovuto trascurare la galleria di Bergamo, la sua attività di gallerista per cui era nato quasi predestinato, erede del padre Alberto. Si era infatti dedicato alle cure per una malattia implacabile, che infatti nei giorni scorsi ha vinto le sue ultime resistenze. Stefano Fumagalli è morto a Parigi a soli quarantatre anni. Da una decina di anni dirigeva la galleria di Bergamo, in coabitazione con Annamaria Maggi, con la quale aveva curato mostre anche in diversi spazi pubblici. Il funerale si terrà venerdì 23 Marzo alle ore 10.30 nella chiesa di Ogni Santi all’interno del Cimitero Monumentale di Bergamo (Viale Pirovano).
[exibart]
Ha inaugurato ieri, 16 dicembre, e proseguirà fino al 17 gennaio 2026, negli spazi della Galleria Paolo Antonacci la mostra…
Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…
Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…
Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…
Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…
In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…
Visualizza commenti
ciao Stefano
E' triste ma la morte avrà pure un senso
Un ultimo saluto a Fumagalli
Un caro saluto a un concittadino che ha regalato emozioni a Bergamo,portando con Annamaria, i grandi nomi dell'arte nella provincia. Forza Annamaria!
ciao Stefano, sei stato grande
se ne è andato uno dei nostri più raffinanti ed attenti galleristi . Grazie anche a lui importantissimi artisti italiani, ma non di meno stranieri, hanno ottenuto la giusta visibilità e doverosi apprezzamenti sia in ambito nazionale che internazionale.
Grazie