Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Visualizza commenti
Mi addolora profondamente la notizia della tragica scomparsa di una persona così speciale, e di così elevato pregio.
Il mondo intero, ma in particolare modo l'Italia, perde una persona, il cui contributo, importante per l'evolversi di una architettura sostenibile, non sarà dimenticato.
Ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo durante alcuni corsi di Bio-architettura, così come nelle partecipazioni a convegni sul tema.
Ricorderò la sua figura con affetto, cercando di mettere sempre più in atto quei suoi preziosi insegnamenti, sperando di poter continuare nel mio piccolo, quel percorso in cui Ugo si è distinto come gran maestro.
Architetto Stefania Brugnaletti