Categorie: Speednews

Mostra, catalogo, eBook. Alle Stelline (e su iPad) tutto il Berruti scultore

di - 21 Settembre 2010

Ogni visitatore che si recherà alla mostra con un tablet tra le mani potrà personalizzare la propria visita grazie ad approfondimenti, curiosità e contenuti speciali. “Chi vorrà rivivere l’emozione della visita potrà farlo con un mezzo che espande l’idea di libro, senza rinunciare eventualmente al piacere di sfogliare un eBook – in collaborazione con la casa editrice Allemandi – che riproduce il tradizionale catalogo cartaceo”.
Il luogo è la Fondazione Stelline, a Milano, e la mostra è Una Sola Moltitudine, che presenta per la prima volta in modo organico il lavoro scultoreo di Valerio Berruti. Ma fra gli spunti di interesse del progetto c’è anche, appunto, l’attenzione agli appassionati d’arte e di nuove tecnologie.
Valerioberruti, fra le prime applicazioni relative ad una mostra di arte contemporanea per iPad, sarà presto scaricabile gratuitamente da iTunes per permettere di visitare la mostra in maniera diversa, grazie ad approfondimenti, curiosità ed esclusivi contenuti speciali. Con l’esplorazione in 3D delle sculture, l’ascolto della musica ideata dal sound designer polistrumentista K-Conjog ed i disegni originali realizzati appositamente dall’artista con Brushes Application, il programma che permette di comporre su iPad utilizzando solamente le dita.

Inaugurazione: mercoledì 22 settembre 2010 – ore 18.30
Corso Magenta 61 – Milano
www.stelline.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • è curata da olga gambari...su fb c'è scritto così. come mai exibart non lo scrive?
    che coraggio curare questa mostra!

  • ma la avete vista la mostra? è proprio speciale... berruti è bravissimo a far sembrare il cemento armato un materiale morbido... una vera dolcezza con la musica K-Conjog... avvolgente... viene voglia di tornare bambini per capire se con la sola gioia ed l'inconsapevolezza che avevamo ci siamo persi qualche cosa...

  • "berruti è bravissimo a far sembrare il cemento armato un materiale morbido".. accidenti che qualità!
    e poi, lasciamo stare i bambini, poveri innocenti..

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18
  • Arte contemporanea

Quella di Warhol non è mai la “solita zuppa”: l’eredità di un soggetto iconico

La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…

6 Dicembre 2025 9:30