All’interno dell’area collinare che unisce i due castelli di Barge (Cn), sarà realizzato un percorso all’aperto che ospiterà gli interventi di sedici artisti.
Ai partecipanti è richiesta la realizzazione di un’installazione, scultura o intervento, di medie/grandi dimensioni, progettata in relazione con il luogo prescelto per la mostra, le sue caratteristiche e specificità paesaggistiche, culturali, storiche e sociali.
Saranno considerati con particolare attenzione progetti che contemplino l’utilizzo di materiali naturali, quali pietra, ferro, vetro, terracotta, legno o di riciclo.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri.
Ogni artista dovrà far pervenire un dossier di candidatura entro il 30 aprile 2002.
Una commissione qualificata selezionerà attraverso i dossier di candidatura pervenuti gli artisti ammessi alla partecipazione ed una giuria istituzionale premierà le tre opere vincitrici, le quali verranno donate al costituendo Museo Civico d’Arte Contemporanea del Comune di Barge.
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…
In attesa dell’apertura della nuova sede, la GAMeC di Bergamo presenta il programma del 2026 dedicato all’educazione: in calendario due…