Proprio una mostra da cani! E non si tratta di una stroncatura, che fa a meno di tanti inutili preamboli: la Galleria 42 Contemporaneo di Modena allestisce una mostra – titolo… Bau Bau – letteralmente pensata per un pubblico a 4 zampe, i cani del Centro Soccorso Animali di Modena. Con le opere esposte all’interno della galleria a seconda delle diverse altezze delle razze canine. Una psicologa per cani e alcuni veterinari, il giorno dell’inaugurazione controlleranno l’affluenza dei cani e dei loro padroni, pronti a fornire consigli riguardo al comportamento degli anomali visitatori. Un cane addomesticato filmerà l’esposizione e l’inaugurazione dal suo punto di vista con una piccola videocamera appesa al collare. Ritrattisti da strada durante l’inaugurazione saranno inoltre a disposizione del pubblico sotto il portico di via Carteria a Modena, per ritrarre i cani che lo desiderano.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…