E’ stato indetto un concorso per la realizzazione di murales che rivestiranno tutte e quattro le pareti del campanile di un paesino, Givigliana, situato in Carnia (Friuli V.G.) ad un’altitudine di 1200 metri. E’ un’iniziativa che non ha precedenti e che sottende un obiettivo “sociale” molto importante, una missione: quella di far rinascere il paese che in cinquant’anni è passato dai 400 ai 6 residenti.
Il termine ultimo per la consegna dei bozzetti è il 30 marzo e il compenso per ciascuna parete è tra i sette e i dieci milioni. Inoltre ponteggi, allestimento e colori sono forniti dall’organizzazione ed è prevista anche un’accoglienza in loco.
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la SocietĂ delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…