Riapre, dopo 30 anni, la Galleria lapidaria dei musei capitolini. Allestimento innovativo, che risponde alle più moderne istanze di fruizione, presentando molte novità, dal punto di vista scientifico e didattico. A completamento dei lavori strutturali intrapresi, la Galleria diviene ora una nuova sezione museale dedicata all’epigrafia, che va a ricostituire l’intero percorso di visita dei Musei Capitolini. Presenti all’evento inaugurale il Sindaco di Roma Walter Veltroni e l’Assessore alle Politiche Culturali Gianni Borgna.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…