Due star della ceramica contemporanea uniti in mostra a Caltagirone, capitale mondiale dell’arte della ceramica. All’interno degli spazi del museo ‘Fornace Hoffman’, che hanno ospitato fino agli anni ‘70 del secolo scorso le antiche cave d’argilla dove si producevano laterizi di ogni tipo, saranno ospitate le collezioni di ceramiche degli artisti Alessio Tasca e Lee Babel. Una mostra che celebra l’attività di ricerca di due dei più importanti artisti della genere a livello internazionale. Alessio Tasca (1929), che nel 1951 è stato presente alle Triennali di Milano e alle Biennali di Venezia, vanta esposizioni in molte parti del mondo dall’Italia alla Germania, dalla Cina al Giappone. Lee Babel (1940) vive e lavora a Heilbronn in Germania dove ha aperto il suo atelier e ha all’attivo varie mostre in Italia e per il mondo.
fino al 30 luglio 2011
Alessio Tasca, Lee Babel
Museo Fornace Hoffmann
Caltagirone
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…