Un collettivo milanese e un duo berlinese per una serata di esplorazione a tutto campo attraverso video e sonorità elettroniche.
Aprono la serata gli Otolab, eterogeneo gruppo di ricerca audiovideo, aperto “contenitore di progetti” fondato sulla libera circolazione dei saperi e caratterizzato da produzioni che spaziano dal dub alla techno e dalla grafica essenziale al figurativismo da found-footage. Forte della sua “pluralità di vedute”, questo collettivo riesce ad innovare continuamente le proprie realizzazioni, pur mantenendo una forma espressiva coerente.
Si continua con lo Staubgold Sound System, ovvero con Markus Detzmer e Tim Tetzner, rispettivamente fondatore dell’etichetta Staubgold e proprietario del negozio di dischi Dense di Berlino. Il loro dj set di musica “fuori posto” (“out of place” è la definizione che loro stessi danno del proprio sound) offre un assaggio di quella sottile linea estetica che accomuna tutte le produzioni Staubgold: un misto di elettronica, citazioni jazz e strumentalità da musica popolare… Da provare! (monica ponzini)
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…