Sperimentalismi elettronici, suggestioni etno, dance floor, visuals. Il centro Zo di Catania ospita, dal 12 al 14 dicembre, la seconda edizione del SoFar Festival, kermesse dedicata alle ultime produzioni della musica elettronica, senza dimenticare l’aspetto visivo, ormai strettamente legato alle performance di musica dance, techno ed elettronica. La prima serata sarà aperta dall’intervento del giornalista Alberto Campo, per continuare con la miniperformance di manipolazione sonora dei Sud Frequenze e l’audiovideo live show dei Transits in E, che prevede la costruzione in tempo reale di scenari audio-video continuamente cangianti. British elettrojazz per la serata successiva, con i Cinematic Orchestra, e, a seguire, il post lounge di The Solbaron, con vj Kar. Last, but not least, gli ospiti dell’ultima serata: Christian Fennesz, raffinato sperimentatore di confini musicali, e il duo (italiano di adozione berlinese) Brex & Mishto, con un progetto che mescola video e sonorità. (monica ponzini)
Il Ministero della Cultura del Sudafrica ha deciso di ritirare il progetto di Gabrielle Goliath alla Biennale d’Arte di Venezia…
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
Visualizza commenti
Sobre musica
Aguante la musica dance!!!