E’ stato inaugurato negli ultimi giorni di ottobre a Napoli, in Piazza Municipio, un infobox per informare napoletani e turisti sullo ‘stato dell’arte’ dei vari cantieri delle metropolitane di Napoli. Come capita spesso nella capitale del sud, l’episodio è stato buona scusa per ‘inserire’ arte contemporanea: la struttura è stata ‘arredata’ con mosaici, tra gli altri, di Nicola de Maria e Mimmo Paladino.
[exibart]
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
Visualizza commenti
Ci voleva proprio, e i mosaici di Mimmo Paladino sono fantastici!