C’è molta curiosità per vedere finalmente all’opera Julia Draganovic nel nuovo ruolo di direttrice del napoletano Pan, ruolo al quale è stata chiamata dopo il divorzio con Lorand Hegyi. Curiosità aumentata dal criptico titolo Eroi! Come noi…?, scelto per una collettiva in cui si discute sui modelli da seguire in un’epoca che ormai va chiamata post eroica. Gli artisti chiamati ad approfondire l’attualissimo tema sono AES+F, Sylvie Boisseau & Frank Westermeyer, Kathryn Cornelius, Fabio Cuttica, Anton Corbijn, Charlotte Ginsborg, Marco Giovani, Ilya Kabakov, Peter Kees, Sigalit Landau, Yitzhak Livneh, Yerbossyn Meldibekov, Emily Prince, Trine Lise Nedreaas, Tom Sanford, Nedko Solakov, Pierrick Sorin, Adrian Tranquilli, Sislej Xhafa, Hu Yang.
articoli correlati
Napoli, il nuovo direttore del PAN è Julia Draganovic
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…