Ormai sembra proprio fatta per Palazzo Roccella, il centro comunale d’arte contemporanea di Napoli che dovrebbe inaugurare in marzo con la direzione dell’ungherese Lorand Hegyi.
I lavori sono così in fase avanzata che negli scorsi giorni sono state già assegnate le licenze per i servizi aggiuntivi come libreria e bar. I vincitori –rispettivamente la casa editrice Electa e lo storico caffè partenopeo Gran Bar Riviera- peraltro potrebbero, secondo indiscrezioni riportate da Il Giornale di Napoli, operare nel medesimo ambiente dando vita ad una sorta di caffe letterario unico in città che potrebbe essere poi riproposto negli altri spazi d’arte napoletani.
Intanto all’esterno del palazzo i tecnici stanno concludendo con successo le prove sul particolare e suggestivo impianto d’illuminazione scenografica.
[exibart]
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…