L’autore? Ma ovviamente lui: Richard Serra. Il grande scultore americano interverrà, con una realizzazione che avrà il nome di Naples in uno spazio che negli anni scorsi ha ospitato personalità del calibro di Rebecca Horn, Joseph Kosuth, Anish Kapoor, Mario Merz, Giulio Paolini e Mimmo Paladino.
“La mia scultura – ha dichiarato Serra – prende significato dall’esperienza che ne ricavano gli spettatori”. E, infatti, a Napoli, la grande opera creerà un camminamento interno che consentirà al pubblico napoletano una prolungata e insolita visione“.
articoli correlati
Rebecca Horn a Piazza Plebiscito
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…