La tendenza è sempre più forte. L’arte contemporanea entra negli store delle grandi marche per impreziosire arredi e allestimenti. Il flagship Pomellato di Milano, in via San Pietro all’Orto 17, riapre dopo un radicale restyling che rispecchia la linea della nota maison di gioielli: bellezza e semplicità, nelle splendide creazioni come nell’architettura del nuovo showroom. Una grande opera dell’artista giapponese Michael Lin è il dettaglio importante che fa la differenza. Proprio come il bijoux sull’abito.
[exibart]
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…