Categorie: Speednews

Niente alcool, siamo americani. East Hampton vieta l’aperitivo post opening…

di - 13 Luglio 2008

Cosa non si fa, per restare alla storia! Artisti che inseguono record di vendita, curatori in lotta per le poltrone nei grandi musei, collezionisti che si svenano per ben figurare alle aste londinesi. Ma c’è qualcuno che ha deciso di restarvi per aver… abolito l’aperitivo post opening. È Paul Rickenbach, sindaco di East Hampton, all’estremità orientale di Long Island, New York, che con un’ordinanza neoproibizionista ha vietato la somministrazione di vino nei party che seguono i vernissage nelle gallerie d’arte. Passando subito ai fatti con l’arresto del gallerista Ruth Vered, reo di essersi rifiutato di riattappare le bottiglie in occasione di una recente inaugurazione di una mostra del fotografo Steven Klein. Rickenbach si giustifica citando un regolamento della State Liquor Authority, che prescrive una richiesta di autorizzazione almeno 15 giorni prima, e il pagamento di 31 dollari al giorno, per la somministrazione.

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30
  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40
  • Arte contemporanea

Come dare luce a un’opera impossibile: Antonello Ghezzi al Museo Lercaro

Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…

12 Febbraio 2026 11:30
  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30
  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11