Categorie: Speednews

Nonsololiberia, apre a Roma 47thfloor: creativity addicted

di - 12 Novembre 2003

Parola d’ordine: contaminare. Contaminare in nome dell’arte. Ha inaugurato ha Roma –ancora nel vivace Esquilino- 47thfloor: galleria d’arte e bookshop. Ma ci trovate anche riviste di grafica, di design, di musica elettronica – e non solo di quella – e magazine dedicati fashion e lifestyle. E poi DVD che contengono progetti grafici e lavori creativi. La cornice è quella di uno spazio molteplice. La linea adottata è quella di un design molto semplice, industriale e metallico negli arredamenti, ma vivace nella decorazione delle pareti, animate da grandi pennellate di vernici, seminate in macchie di colore. Un ambiente centrale è adibito al cartaceo: libri particolari – per forma e sostanza -, esposti in bella vista, che si fanno ammirare come protagonisti, giacendo su massicce librerie metalliche, scorrevoli all’ occorrenza. Quindi un secondo sito con le opere esposte. L’idea è quella di far ruotare i nomi degli artisti, cambiando le opere ogni mese. L’ospite che aperto le danze è Paola Paloscia. Opere con forte richiamo al graffito. In tinta con il fermento dello spazio. (micol passariello)


47thfloor
di Giulio Dallari – Marvin Milanese – Matteo Mendiola
Via S.Maria Maggiore 127 – Roma
www.47thfloor.com  – anyquestion@47thfloor.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48