Parola d’ordine: contaminare. Contaminare in nome dell’arte. Ha inaugurato ha Roma –ancora nel vivace Esquilino- 47thfloor: galleria d’arte e bookshop. Ma ci trovate anche riviste di grafica, di design, di musica elettronica – e non solo di quella – e magazine dedicati fashion e lifestyle. E poi DVD che contengono progetti grafici e lavori creativi. La cornice è quella di uno spazio molteplice. La linea adottata è quella di un design molto semplice, industriale e metallico negli arredamenti, ma vivace nella decorazione delle pareti, animate da grandi pennellate di vernici, seminate in macchie di colore. Un ambiente centrale è adibito al cartaceo: libri particolari – per forma e sostanza -, esposti in bella vista, che si fanno ammirare come protagonisti, giacendo su massicce librerie metalliche, scorrevoli all’ occorrenza. Quindi un secondo sito con le opere esposte. L’idea è quella di far ruotare i nomi degli artisti, cambiando le opere ogni mese. L’ospite che aperto le danze è Paola Paloscia. Opere con forte richiamo al graffito. In tinta con il fermento dello spazio. (micol passariello)
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…