È appena arrivato in edicola un nuovo magazine che darà molto spazio all’arte contemporanea. Si intitola Numéro Beautè ed è l’edizione italiana dedicata alla bellezza del prestigioso fashion magazine internazionale. Il progetto mensile, il nuovo nato nel gruppo di magazine francesi che fanno capo al brand Numéro, vede l’alleanza tra la società Sfera (gruppo Rcs MediaGroup) e la Numéro Presse. La rivista conterà sulla collaborazione curatoriale di Gianluca Marziani, per il portfolio che ogni mese coinvolgerà un artista contemporaneo. Lo stesso Marziani curerà anche una rubrica mensile dedicata ai feticci con elevato valore artistico. Il portfolio del primo numero vede la presenza di Matteo Basilé.
articoli correlati
Matteo Basilè – Terni, Ronchini Arte Contemporanea
[exibart]
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
Visualizza commenti
nooooooooooooo... basta