Categorie: Speednews

Nuova editoria. Grazie a un’importante fusione ArtNews e Art in America diventano un’unica entità, sotto il controllo dell’industriale statunitense Peter Brant

di - 31 Luglio 2015
Annunciata una nuova importante fusione nel mondo dell’editoria legata all’arte: parliamo di Art in America e ArtNews, che andranno a formare un’unica società controllata da Peter Brant, già proprietario proprio di Art in America.
Sulla base dell’accordo Brant dovrà pagare 3,4 milioni di dollari per l’acquisto di 6,4 milioni di azioni di Artnews, attualmente detenute da Sergey Skaterschikov. In questo modo l’industriale americano arriverà a possedere il 12 per cento dei titoli. Gli altri azionisti vedranno poi i propri interessi diluiti per consentire una nuova emissione di azioni, garantendo così a Brant un altro 47,6 per cento di controllo. Nell’accordo è previsto anche l’assorbimento di altre due testate detenute da una holding di Brant, The Magazine Antiques e Modern Magazine.
Tutti i contenuti online delle riviste saranno diffusi tramite il sito web artnews.com, compresi i materiali d’archivio e i numeri passati, con il rischio purtroppo che una delle testate perda la propria identità. Pesce piccolo mangia pesce grande, è la legge dell’economia, bellezza!

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30