Categorie: Speednews

Nuova editoria. Grazie a un’importante fusione ArtNews e Art in America diventano un’unica entità, sotto il controllo dell’industriale statunitense Peter Brant

di - 31 Luglio 2015
Annunciata una nuova importante fusione nel mondo dell’editoria legata all’arte: parliamo di Art in America e ArtNews, che andranno a formare un’unica società controllata da Peter Brant, già proprietario proprio di Art in America.
Sulla base dell’accordo Brant dovrà pagare 3,4 milioni di dollari per l’acquisto di 6,4 milioni di azioni di Artnews, attualmente detenute da Sergey Skaterschikov. In questo modo l’industriale americano arriverà a possedere il 12 per cento dei titoli. Gli altri azionisti vedranno poi i propri interessi diluiti per consentire una nuova emissione di azioni, garantendo così a Brant un altro 47,6 per cento di controllo. Nell’accordo è previsto anche l’assorbimento di altre due testate detenute da una holding di Brant, The Magazine Antiques e Modern Magazine.
Tutti i contenuti online delle riviste saranno diffusi tramite il sito web artnews.com, compresi i materiali d’archivio e i numeri passati, con il rischio purtroppo che una delle testate perda la propria identità. Pesce piccolo mangia pesce grande, è la legge dell’economia, bellezza!

Articoli recenti

  • Mostre

L’universo fiabesco di Wael Shawky prende vita nell’ala Tribuna di Palazzo Grimani a Venezia

Il Museo di Palazzo Grimani di Venezia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, presenta la mostra personale di…

9 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00