E’ stato creato dall’intraprendente collezionista e gallerista austriaco Gaudens Pedit il nuovo sito art-hungary.com dedicato all’arte ungherese. Quasi quattrocento immagini di oltre quaranta autori documentano in modo ampio un preciso momento della produzione artistica di un paese che non ha smesso di cambiare: in questi giorni l’Ungheria è entrata a far parte della Comunità Europea, mentre sono passati appena quindici anni dalla fine del regime e il sito si riferisce proprio a quel periodo a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta. Se la storia delle gallerie private e del collezionismo lì è giovane e non ancora ben radicata, il sito offre l’opportunità di acquistare le opere mostrate -accompagnate da biografie e bibliografia selezionata- aprendo gli artisti al mercato internazionale attraverso la comunicazione immediata della rete. (mariella rossi)
www.art-hungary.com
[exibart]
Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…