Si chiama Galleria Pasifae, ed è un nuovo spazio espositivo romano. Lo inaugurano gli artisti Fabiana Roscioli e Luca Curci con la mostra Sex & Food in cui presentano il loro ultimo lavoro video “impossible.love”, insieme a una grande opera di 3 metri x 2.
Il video è esposto, in contemporanea, presso la galleria SKC di Belgrado nella personale a cura di Marko Stamenkovic.
Sex & Food indaga le quattro pulsioni primarie del bios umano: fame, sessualità, paura, aggressività. Il viaggio visionario dei due artisti evidenzia come queste polarità vitali siamo oggi precipitate in una reciproca sopraffazione fagocitante. Smarrendo l’originaria interazione armonica. Un viaggio nella perversione antropologica contemporanea, raccontata attraverso immagini intense.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…