Apre a Venezia il nuovo spazio per l’arte contemporanea dell’associazione culturale 3D & Perelà, nata dalla sinergia di tre giovani galleriste, Laura Aliprandi, Laura Ostan, Sara Sist.
La galleria intende accostare artisti giovani ad altri più affermati, proponendo opere di piccole dimensioni o su supporto cartaceo -con quotazioni molto abbordabili- insieme ad opere più importanti. Una sera alla settimana lo spazio rimarrà aperta al pubblico più a lungo, per ospitare cicli di incontri in cui gli artisti mostreranno e racconteranno al pubblico il proprio lavoro.
Si chiama Esposizione Zero la collettiva inaugurale: dai paesaggi di Jernej Forbici ai crudeli e ironici Cappuccetto Rosso di Sebastiano Bertoni; dalle fotografie di Silvia Puppini e Saul Cerda Palacios, dedicate a Italia e Messico, al surrealismo romantico di Franco Cimitan; dalla sconcertante figurazione di Paolo Dolzan al bestiario inquietante di Paolo Tait; dall’esperienza pittorica del più anziano Eulisse, fino alla poesia acquatica della giovane canadese Janet Bellotto.
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Visualizza commenti
Aliprandi, Ostan, Sist... mazzanti vien dal mare. I schei de to pare!