Torna in Italia la folle compagnia catalana La Fura dels Baus con il nuovo spettacolo Metamorfosis, un libero adattamento del capolavoro di Franz Kafka. Impegnata in un continuo processo evolutivo, La Fura, nata nel 1979, propone spettacoli caratterizzati dall’utilizzo di molteplici risorse tecniche, come la musica, il movimento, l’utilizzo di materiali naturali e industriali, l’applicazione di nuove tecnologie. Considerata una compagnia teatrale di culto, in 27 anni di attività ha realizzato in tutto il mondo oltre 2500 performance, seguite da più di 3 milioni di persone. Tra le azioni più recenti ricordiamo Naumon, con cui aprì nel 2003 l’anno di GeNova Capitale Europea della Cultura, un mega spettacolo per cui 150 persone dettero vita su una nave lunga 60 metri a coreografie volanti, musiche, giochi di luci, fuochi d’artificio, esibizioni acrobatiche e video proiezioni. La scenografia di questa nuova produzione, legata al concetto di metamorfosi, è costituita da un grande cubo trasparente (4 x 4 m), uno schermo ed un tavolo, tre elementi soggetti ad una trasformazione continua.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Assolutamente geniali
Sono meravigliosi. Li ho visti a Cagliari nel 2000. Hanno fatto un Capodanno a Olbia 2 anni fa. Li consiglio.