Torna in Italia la folle compagnia catalana La Fura dels Baus con il nuovo spettacolo Metamorfosis, un libero adattamento del capolavoro di Franz Kafka. Impegnata in un continuo processo evolutivo, La Fura, nata nel 1979, propone spettacoli caratterizzati dall’utilizzo di molteplici risorse tecniche, come la musica, il movimento, l’utilizzo di materiali naturali e industriali, l’applicazione di nuove tecnologie. Considerata una compagnia teatrale di culto, in 27 anni di attività ha realizzato in tutto il mondo oltre 2500 performance, seguite da più di 3 milioni di persone. Tra le azioni più recenti ricordiamo Naumon, con cui aprì nel 2003 l’anno di GeNova Capitale Europea della Cultura, un mega spettacolo per cui 150 persone dettero vita su una nave lunga 60 metri a coreografie volanti, musiche, giochi di luci, fuochi d’artificio, esibizioni acrobatiche e video proiezioni. La scenografia di questa nuova produzione, legata al concetto di metamorfosi, è costituita da un grande cubo trasparente (4 x 4 m), uno schermo ed un tavolo, tre elementi soggetti ad una trasformazione continua.
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Visualizza commenti
Assolutamente geniali
Sono meravigliosi. Li ho visti a Cagliari nel 2000. Hanno fatto un Capodanno a Olbia 2 anni fa. Li consiglio.