Presentata al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli la rassegna Nuove Sensibilità. Il progetto intende favorire la sperimentazione di metodologie di produzione e promozione innovative. Il programma per la stagione 2005/06? Tre spettacoli da allestire nella sala “Assoli”, offrendo alle tre compagnie ospiti la possibilità di disporre per quattro settimane dello spazio e degli apparati tecnici necessari alla produzione degli spettacoli. Inoltre, durante le prove, saranno organizzati tre incontri al fine di stabilire una relazione concreta tra compagnia e pubblico.
Previsto infine, tra aprile e febbraio 2006, un ciclo di lezioni per approfondite tematiche legate al lavoro di una compagnia, dalla scelta del testo fino alla distribuzione di uno spettacolo.
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…