Nuove professionalità avanzano nel campo del design e dell’architettura. Grazie anche all’impegno del Poli.Design – Consorzio del Politecnico di Milano, capace di fornire sempre nuovi stimoli e nuove competenze ai giovani professionisti del settore.
Partono, nei primi mesi del 2006, tre nuovi corsi post-univerisitari rivolti a designer, progettisti ed architetti e dedicati ad aspetti emergenti del mercato dell’entertainment serale, dell’ospitalità, dell’hotel entertainment e del retail entertainment: Hotel Experience Design – Lounge, Bar & Lobby, per ideare e progettare secondo modalità innovative gli spazi comuni dell’hotel; Bathroom Design, per gli ambienti bagno dei locali pubblici; Food Experience Design – Panetteria Pasticceria Gelateria, dedicato alla trasformazione in atto degli spazi di vendita, sempre più orientati contaminati e multiformi.
Continua inoltre New Entertainment Design –giunto alla terza edizione-, il Corso di Alta Formazione per la progettazione di locali serali innovativi, gli spazi di new entertainment che stanno trasformando gli scenari dell’intrattenimento notturno.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…