Categorie: Speednews

Nuovi spazi. A Torino un “Elettroshock” in occasione di Paratissima, con una performance pittorica in vetrina

di - 5 Novembre 2012
Odore di fiere, novità e tanti eventi collaterali a Torino, dove giovedì si inaugura la 19esima edizione di Artissima, con la seconda edizione di The Others, Paratissima e quest’anno anche Photissima. E non potrebbe esserci occasione migliore per le nuove aperture che il novembre torinese.
Ed è per questo che vi annunciamo un nuovo laboratorio-galleria a San Salvario, il quartiere più radical e bohemienne di Torino. Si chiamerà Elettroshock e già la prima “azione” promette di essere quantomeno particolare. Marco Sciarpa, artista piemontese classe 1975, si esibirà dal vivo in una performance pittorica realizzata direttamente in vetrina, affacciato su via Principe Tommaso.
All’interno dell’offerta di Paratissima, Dieci Undici Dodici, sabato 10 novembre, dalle 18.30 Elettroshock aprirà le sue porte per mostrare agli artisti, e non solo, un ambiente dove creare in diretta, e agli appassionati d’arte tutto il parterre commerciale del nuovo spazio, composto da opere originali, grafiche, oggetti d’arredo e di design. Per l’opening non poteva dunque mancare, in uno spazio che mira anche ad essere parte dell’assetto creativo della zona torinese, un artista che da anni fa parte della scena e del background culturale della città, in grado di spaziare dalle grafiche ai social network, come è successo ad esempio con il progetto Elettrolisa.

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30