Con la mostra fotografica L’ultimo abisso verde di inaugura a Milano lo spazio White Star Adventure, iniziativa espositiva delle Edizioni White Star, partner della National Geographic Society. Pare quindi naturale che la mostra presenti lavori di tematiche naturalistiche, ed infatti si tratta di immagini tratte dal libro The Last Place on Earth, cronaca di una partnership durata dieci anni e reportage della spedizione Megatransect del fotografo del National Geographic Nick Nichols e del naturalista della Wildlife Conservation Society Mike Fay. 456 giorni di spedizione, iniziata nell’ottobre 1999 e conclusa nel dicembre 2000, una estenuante traversata a piedi di più di 3.200 chilometri dalle più profonde foreste del Congo alle spiagge vergini del Gabon. Il risultato è una serie di immagini di eccezionale bellezza e rarità , in cui la passione per il vero e per i forti contrasti non cede spazio alla tentazione di proporre una visione idilliaca e distorta dei luoghi esplorati.
Inaugura oggi, e proseguirĂ fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti piĂą…
Il MusĂ©e d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…