Con una personale dell’artista abruzzese Alberto Di Fabio si inaugura a Perugia la galleria Armory Arte Contemporanea, che intende proporre – in un ambiente storicamente più attento all’arte antica – il lavoro di giovani affermati artisti del panorama corrente dell’arte. Per farlo si affida a un progetto di mostre curato da Angelo Capasso, che – fra le sue molte attività – cura anche il mitico “oroscopo” su Exibart.onpaper. Le opere di Alberto Di Fabio – scrive fra l’altro Capasso in catalogo – hanno potenziato l’aspetto visionario dello sguardo da artista, tanto da generare una filosofia visiva senza forme, ovvero attraverso elementi che dobbiamo scrutare a lungo per dargli un nome. Fra le molte importanti personali, il curriculum dell’artista vanta presenze alle gallerie PACK (Milano), Umberto Di Marino (Giugliano – NA), Gagosian (Los Angeles), Jan Wagner (Berlino).
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…