Categorie: Speednews

NY loves Milton Glaser. E’ lui il designer più celebre d’America per il 2004

di - 4 Luglio 2004

Va a Milton Glaser il National Design Award 2004. Lo Smithsonian’s Cooper-Hewitt National Design Museum, ha scelto il famoso designer, creatore, nel ’76, del fortunato logo “I♥NY”, come icona della grafica americana: in più di cinquant’anni Glaser ha ideato loghi, poster, copertine di libri e dischi, pubblicità, e curato l’immagine e la comunicazione per mostre, pubblicazioni, riviste, negozi, ristoranti.
Ha iniziato la sua carriera nel 1950, come co-fondatore dei Push Pin studios, e il suo stile umoristico e decorativo, dotato di un originale tratto distintivo, lo ha presto reso celebre ovunque. Nel ’68 ha fondato con Clay Felker il New York Magazine, e insieme a Walter Bernard, con l’azienda WBMG, ha cambiato il volto delle riviste e dei giornali di tutto il mondo.
Dopo l’attentato alle Twin Towers dell’11 Settembre, Glaser ha ideato una nuova versione del suo “I♥NY”, aggiungendo semplicemente la fase More Than Ever.
Il premio verrà consegnato il prossimo 19 ottobre a New York, durante il gala del National Design Award. In totale saranno assegnati cinque premi, ognuno per un diverso campo di ricerca e attività: architettura, comunicazione, ambiente, design e moda. (helga marsala)

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Le polaroid di Luigi Ghirri in mostra per la prima volta al Pecci di Prato

Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…

16 Gennaio 2026 19:25
  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30
  • Progetti e iniziative

Le opere d’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59